CORSI DI LINGUA SPAGNOLA: UN PASSAPORTO UNIVERSALE!
Corsi di lingua spagnola Passport School per imparare in modo dinamico ed interattivo. Il nostro metodo, portato avanti da professori madrelingua e abilitati all’insegnamento ti permetterà di imparare lo spagnolo in modo rapido ed efficace.
Prepariamo lezioni vivaci e stimolanti basate sia sullo studio dei fondamenti della grammatica spagnola sia sulla conversazione vera e propria per aiutarti ad acquisire una conoscenza della lingua solida e completa.
I nostri corsi di spagnolo vogliono essere un momento di immersione nella lingua e nella cultura spagnola.
Lo spagnolo: la seconda lingua più parlata nel mondo
Lo spagnolo, o castigliano, è una lingua appartenente al gruppo delle lingue romanze della famiglia delle lingue indoeuropee. Secondo un’indagine di SIL International e dell’Instituto Cervantes, nel 2012 lo spagnolo era la seconda lingua più parlata al mondo dopo il cinese (circa 414 milioni di persone parlano lo spagnolo come prima lingua).
Impara lo spagnolo con docenti dinamici e qualificati
I nostri insegnanti di lingua spagnola sono tutti adeguatamente qualificati e offrono ai loro studenti un patrimonio di conoscenza indispensabile per intraprendere il corso. Il docente valuta il grado iniziale di conoscenza della lingua e stila un programma di apprendimento iniziale, che sarà comunque adattato alle attitudini dello studente, ai suoi tempi di apprendimento e ai suoi obiettivi specifici.
Corsi di lingua spagnola: le certificazioni
I diplomi DELE attestano la competenza in lingua spagnola secondo una scala di sei livelli, che rappresentano altrettante fasi del percorso di apprendimento della lingua individuati dal Consiglio d’Europa ed elaborati nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).
Diploma di Spagnolo Livello A1 (Accesso)
Attesta che l’alunno è in grado di districarsi con un linguaggio elementare in situazioni di comunicazione che riguardano necessità immediate o temi abbastanza quotidiani.
Diploma di Spagnolo Livello A2 (Piattaforma)
Attesta che il candidato è in grado di comprendere frasi ed espressioni quotidiane di uso frequente concernenti aree di esperienza particolarmente rilevanti (informazioni basiche su se stesso e sulla propria famiglia, acquisti, luoghi di interesse, lavoro, etc.).
Diploma di Spagnolo Livello B1 (Soglia)
Attesta la capacità dell’utente di comprendere i punti principali di testi chiari e in lingua standard se riguardano temi a lui familiari, che riguardino situazioni lavorative, studio o tempo libero; districarsi nella maggior parte delle situazioni che possono sorgere durante un viaggio in luoghi in cui si utilizza la lingua; produrre testi semplici o coerenti riguardanti temi familiari o per cui possiede un interesse personale e, infine, descrivere esperienze, eventi, desideri e aspirazioni, così come giustificare brevemente le proprie opinioni o spiegare i propri piani.
Diploma di Spagnolo Livello B2 (Avanzato)Attesta la capacità dell’utente a relazionarsi con parlanti madrelingua con un livello sufficiente di fluidità e naturalezza, portando avanti la comunicazione senza alcuno sforzo da parte degli interlocutori; produrre testi chiari e dettagliati su temi diversi, così come difendere un punto di vista su temi generali, indicando i pro e i contro delle diverse opzioni e, infine, comprendere le idee principali di testi complessi che trattano temi sia concreti che astratti, incluso se sono di carattere tecnico, sempre che siano all’interno del suo campo di specializzazione.
Diploma di Spagnolo Livello C1 (Dominio Operativo Efficace)
Attesta la competenza linguistica sufficiente per comprendere un’amplia varietà di testi estesi e con un certo livello d’esigenza, così come riconoscere significati impliciti; saper esprimersi in maniera fluida e spontanea senza mostrare segni evidenti di sforzo per trovare l’espressione adeguata; riuscire a fare un uso flessibile ed efficace della lingua per fini sociali, accademici e professionali e, infine, essere in grado di produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su temi di una certa complessità, mostrando un uso corretto dei meccanismi di organizzazione, articolazione e coesione del testo.
Diploma di Spagnolo Livello C2 (Superiore)
Attesta la competenza linguistica necessaria per districarsi in qualsiasi situazione con totale efficacia, mostrando una capacità spontanea di adattamento a qualsiasi contesto, con un livello di precisione elevato. L’utente mostra un sottile dominio delle sfumature che dà una naturale fluidità a tutti i suoi interventi.