Corsi di Lingua Francese con certificazione finale
Corsi di lingua francese per imparare una magnifica lingua romanza parlata in oltre 30 Paesi e 50 Stati nel mondo. E’ una delle 3 lingue ufficiali parlate nella UE. La sua conoscenza permette di vivere, viaggia e lavorare quindi in ogni parte del mondo come da esempio la Svizzera, il Belgio, molte regioni dell’Africa, il Canada e ovviamente la Francia!
Certificare la tua conoscenza del francese ti offre tante opportunità:
- ti da crediti formativi a scuola per l’Esame di Stato
- all’università in Italia ti consente di ottenere l’idoneità per gli esami di lingua francese
- ti puoi iscrivere nelle università francesi senza test linguistico d’ingresso
- ti facilita l’accesso ai programmi europei Erasmus e Leonardo
Attualmente il francese è la seconda lingua più insegnata al mondo dopo l’inglese, anche grazie a una capillare rete di servizi linguistici e culturali incentrati sui CCF (Centres Culturels Français, dipendenti dalle Ambasciate) e sulle sedi dell’Alliance française. Sebbene non sia ai primissimi posti tra le lingue più parlate del mondo per numero di madrelingua (circa 78 milioni), essa costituisce invece la seconda per diffusione, dopo l’inglese, per numero di paesi in cui è ufficiale e per numero di continenti in cui è parlata.
Impara il francese con docenti qualificati ed esperti
I nostri insegnanti di francese sono tutti adeguatamente qualificati e offrono ai loro studenti un patrimonio di conoscenza indispensabile per intraprendere il corso. Il docente valuta il grado iniziale di conoscenza della lingua e stila un programma di apprendimento iniziale, che sarà comunque adattato alle attitudini dello studente, ai suoi tempi di apprendimento e ai suoi obiettivi specifici.
Certificazioni DELF e DALF
Ci sono due diplomi di conoscenza della lingua francese il DELF (diploma di studi di lingua francese) e il DALF (diploma approfondito di lingua francese).
Il DELF e il DALF sono composti in tutto da 6 diplomi indipendenti, di difficoltà progressiva, che corrispondono ai 6 livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (QECR) prodotto dal Consiglio d’Europa.
Sono 4 i diplomi per il DELF e 2 per il DALF
Il DELF e il DALF sono costituiti da 4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione e espressione orale, comprensione e espressione scritta.
I diplomi DELF e DALF sono senza limiti di validità e riconosciuti a livello internazionale.
A1 DELF prime conoscenze acquisite
Verifica le conoscenze ad un livello di scoperta della lingua: comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano per soddisfare bisogni concreti.
A2 DELF competenza elementare
Convalida la competenza linguistica dell’utente elementare: comprendere espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza.
B1 DELF livello intermedio
Certifica un livello di competenza vicino a quello dell’utente autonomo.
È caratterizzato dalla capacità di gestire un’interazione e quella di far fronte, con abilità, ai problemi della vita quotidiana durante un viaggio in un paese francofono
C1 DALF l’esperienza e l’autonomia
Livello della lingua accademica e professionale.
Caratterizzato dalla comprensione di testi complessi e lunghi con significato implicito, da una comunicazione scorrevole e dalla produzione di testi chiari, ben strutturati ed articolati su argomenti complessi.
C2 DALF la padronanza
Definito dal Quadro Europeo come il grado di precisione, di adeguatezza e agiatezza che si ritrova nel discorso di chi è stato
Non pensarci troppo quindi…vieni a trovarci e inizia anche tu una nuova avventura linguistica con l’apprendimento della lingua francese!